La sezione A del 3° TDGC: come funziona? – Parte III

La sezione A del 3° TDGC: come funziona? – Parte II
13 aprile 2017
3° TDGC – La Giuria Tecnica della sezione sceneggiature
8 agosto 2017
Show all

La sezione A del 3° TDGC: come funziona? – Parte III

Prosegue la spiegazione della sezione A del 3° TDGC: dal Lit Blog Forum al Comitato di Lettura

14 maggio 2017

Finalmente è arrivata la classifica definitiva del Lit Blog Forum, che ha decretato i primi tre finalisti e i 35 semifinalisti della sezione A del 3° TDGC; ogni blogger (tre per ciascun blog) ha dato una valutazione da 1 a 100 ad ogni racconto in gara. Perciò il punteggio minimo totale per ogni racconto poteva risultare 12 e il punteggio massimo 1200.

Lit Blog Forum – Classifica Definitiva primi 38 posti

In deroga al Regolamento, troviamo che sia onorevole sapere di essere piazzati in un Premio Internazionale: per questo abbiamo pubblicato anche la classifica specifica dal 39° al 50° posto.

Lit Blog Forum – Classifica Definitiva 39°-50° posto

A questo punto, l’Organizzazione del Premio ha controllato la pubblicazione dei 38 elaborati tramite alcuni siti, quali Plagiarisma, Plag Tracker e Plagiarism Checker: sono stati presi brani a caso dei 38 racconti e “testati”. Per noi è sufficiente, non siamo davvero NCIS! Quindi sono state inviate le mail a tutti e 157 gli iscritti, ovviamente con testo diverso a seconda del piazzamento (finalista, semifinalista, eliminato).

Gli elaborati rimasti in gara, sempre rigorosamente in forma anonima, sono stati inviati al Comitato di Lettura, la Giuria di Semifinale composta quest’anno dagli Assessori alla Cultura di Casciana Terme-Lari (Pisa), Fiorano Modenese (Modena), Maranello (Modena), Palagano (Modena), Polinago (Modena) e Serramazzoni (Modena) e alla Preside della Scuola Statale Italiana di Madrid. Anche loro valuteranno i racconti con un punteggio da 1 a 100: quindi per ogni elaborato il punteggio minimo possibile potrà essere 7 e il punteggio massimo 700.

Chiara Ciccarè – Casciana Terme-Lari

Morena Silingardi – Fiorano Modenese

Maria Elena Mililli – Maranello

Osvaldo Casini – Palagano

Luciana Vecchi – Polinago

Marzia Cipriano – Serramazzoni

Paola Gasco – Scuola Statale Italiana di Madrid

Al termine di questa valutazione (presumibilmente tra il 25 e il 26 maggio) avremo la classifica che determinerà i 15 finalisti del 3° TDGC che andranno a fare compagnia ai 3 già qualificati dal Lit Blog Forum e di questi autori verrà pubblicato solamente nome, cognome e città in ordine alfabetico. Per quanto riguarda le altre posizioni, verrà pubblicata la classifica relativa, compresi i punteggi.

Un augurio di migliori successi agli eliminati in questa prima fase, ovviamente, e un “in bocca al lupo” agli Autori semifinalisti del 3° TDGC!

1 Comment

  1. Giovanna ha detto:

    In bocca al lupo a chi proseguirà il viaggio.
    Che vinca il migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *